Da anni, al Napoli, il terzino sinistro è sempre stato un tabù. Complici gli svariati infortuni di Faouzi Ghoulam, la fascia sinistra è, da più di 3 anni, competenza del portoghese Mario Rui, ma con rendimenti molto altalenanti.
Dopo l’addio di Lorenzo Insigne e il finale di stagione conclusasi con la qualificazione in Champions League, Aurelio De Laurentiis ha piazzato già il secondo colpo di calciomercato per la sua squadra, ed è proprio il terzino sinistro del Getafe, Mathias Olivera.
Classe 1997, l’uruguayano arriva in prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni, bonus compresi. Il giocatore, dopo le visite mediche di ieri a Villa Stuart, dovrebbe firmare in giornata a Roma un contratto da 1,3 milioni di euro e dopo la società potrebbe già annunciare l’acquisto. Un rinforzo importante di cui sentiva il bisogno anche Mister Luciano Spalletti. Olivera è infatti giovane e ha già collezionato 111 presenze nella Liga spagnola, di cui 32 in questa stagione e tutte da titolare, realizzando anche un gol e fornendo 3 assist.
Dopo l’addio di Insigne, il Napoli avrà bisogno dei giusti rinforzi per provare a competere al pari di Inter, Milan e Juve anche l’anno prossimo, quindi è presumibile che il mercato sia ancora molto lungo, ma sembra che sia cominciato già col piede giusto.