Sudcoreano, 26 anni, 190 cm , 86 kg, fisico imponente e atletismo da invidiare sono le caratteristiche di Kim Min-jae, il giocatore individuato dal d.s. del Napoli, Giuntoli, per colmare il vuoto lasciato da Kalidou Koulibaly.
Soprannominato “The Monster” proprio per le sue spiccate doti fisiche, per la sua andatura aggressiva, capacità di toreeggiare nei duelli aerei, freddezza negli uno contro uno e lucidità nel posizionamento. L’ultimo anno ha giocato al Fenerbahçe, nel campionato turco, in cui ha dimostrato il suo potenziale. Secondo difensore in campionato per palloni intercettati, Kim Min-jae ha ottime doti per fare il salto di qualità nel campionato italiano.
Si avvicina sempre più il momento del suo arrivo in Italia. Il Napoli infatti continua a lavorare in maniera molto positiva per sistemare gli ultimi dettagli burocratici, così da fare in modo, o almeno questa è la speranza del club del presidente De Laurentiis, che il difensore sudcoreano possa arrivare in Italia già nella giornata di Sabato 23 luglio, per sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare il contratto con il club azzurro che, come già detto, lo ha individuato come il sostituto ideale per il dopo Koulibaly. Tra il Napoli e Kim l’accordo è già stato raggiunto sotto tutti gli aspetti: dalla durata del contratto all’ingaggio, passando per le commissioni degli agenti e la gestione dei diritti d’immagine, argomento sempre centrale nelle trattative di casa azzurra.
Dopo l’acquisto di Leo Östigard, in arrivo dal Brighton e l’anno scorso in prestito al Genoa, la difesa partenopea sembra essere adesso pronta per la prossima stagione, nella speranza che le aspettative non vengano deluse.