La Juventus di Massimiliano Allegri viene da una stagione assolutamente al di sotto della aspettative e al centro di molte polemiche.
Campionato concluso al 4° posto, finale di Coppa Italia persa con l’Inter ed eliminazione agli ottavi di Champions League contro un sorprendente Villareal.
Adesso la dirigenza bianconera, dopo un anno di transizione, e la cessione di Cristiano Ronaldo, vuole ridare ad Allegri una squadra da riportare in alto, a dominare, come negli anni dei 9 scudetti consecutivi. A quanto pare, i recenti fatti di mercato confermano queste intenzioni.
La squadra di Andrea Agnelli, questo weekend, ha infatti ufficializzato l’arrivo di due giocatori di assoluta caratura internazionale come Paul Pogba e Angel Di Maria. I due giocatori non hanno bisogno di presentazione. Pogba, campione del mondo 2018, ritorna a Torino, dopo una lunga e gloriosa parentesi in bianconero dal 2012 al 2016, proprio con Allegri, con il quale ha vinto quattro scudetti. Di Maria è invece pronto a portare la sua classe, fantasia, ma soprattutto la sua esperienza perciò dopo aver giocato per Real Madrid, Manchester United e Paris Saint Germain, è pronto ad incantare e arricchire anche il campionato italiano.
Il Direttore Sportivo della Juventus, Federico Cherubini, a causa della probabile partenza di De Ligt, starebbe cercando anche un difensore centrale, e Kalidou Koulibaly, colonna portante della difesa napoletana, sembrerebbe addirittura essere nel suo mirino. L’agente di KK ha infatti avuto un incontro a cena nella sera di Mercoledì con Cherubini per discutere di una eventuale trattativa, ma sul piatto non c’è ancora nulla.
La rosa della Juventus continua così a rafforzarsi e ad aspettare Pogba e Di Maria ci sono i vari Dusan Vlahovic, Federico Chiesa, Juan Cuadrado e molti altri, formando così una squadra da potenziale scudetto a tutti gli effetti. Dopo due anni dall’ultimo, adesso la vecchia Signora è pronta a riprendersi il primato dello scenario italiano e probabilmente tutti sapevano che, prima o poi, questo momento sarebbe arrivato.