Una grande festa in campo per il compleanno di Diego Maradona che il 30 ottobre avrebbe compiuto 62 anni e che è stato celebrato per il suo compleanno allo stadio di Napoli prima del match con il Sassuolo.
In campo, nella festa organizzata dall’ex manager di Maradona Stefano Ceci, gli ex compagni di squadra a Napoli Salvatore Bagni, Nando De Napoli, Gianfranco Zola, Pietro Puzone, Enrico Zazzaro, Antonio Carannante, il massaggiatore Salvatore Carmando.
“Ho avuto la fortuna – ha detto nel corso della festa Gianfranco Zola – di vivere Diego, ho avuto la fortuna di vivere del tempo con lui. Un tempo bellissimo, ricco di apprendimento ed esperienza. Direi che quel periodo è stato una delle ragioni per cui sono diventato il giocatore che sono diventato. Lo devo a Diego e a questo gruppo che ha fatto molto crescere”.
In campo anche la statua di Maradona dell’artista Domenico Sepe, realizzata dopo la morte del grande campione, avvenuta due anni fa, e che oggi è davanti agli spogliatoi del Napoli.
In campo anche i bambini del rione Sanità di Napoli e del Parco Verde di Caivano. “È una giornata particolare, Maradona amava i bambini e sognava uno stadio pieno di loro. – dice Ceci – La città di Napoli e i tifosi, dopo tanti anni, ricordano ancora il nostro invincibile eroe. Per me è una soddisfazione immensa festeggiare oggi il compleanno del mio grande amico Diego Armando Maradona”.
Trending
- Il quaderno delle orbite: la classe che creò un planetario con l’IA
- El Niño sta riempiendo di fiori il deserto di Atacama… racconta
- Timo e il grande inverno dei pinguini imperatore
- L’Articolo 34 della Costituzione Italiana
- La pianta che fa le nuvole: Storia, Magia e Segreti del Cotone
- Il segreto della città di cartone
- Il Cantastorie del Cilento e il Sacco dei Proverbi Perduti
- Su una tavoletta babilonese il più antico esempio di geometria applicata al mondo

