Divertiamoci a preparare un cocktail. Prima di tutto bisogna avere l’attrezzatura adatta tipo lo scheker, lop streiner, il cucchiaio miscelatore e così via… poi gli ingredienti e le
decorazioni. Purtroppo questi attrezzi vengono usati dai baristi professionisti quindi adattiamoci con quello che abbiamo in casa. Iniziamo con… Foresta nera.
Ingredienti per 1 persona: 3 cucchiai di gelato al cioccolato, 250 ml di latte, cacao amaro in polvere, un pezzo di cioccolato al latte o alcuni Smarties, panna montata.
Preparazione: frullate il gelato e il latte e mescolateli finché non diventa denso. Versate il contenuto in un bicchiere alto e largo e con il cacao amaro date un’abbondante spolverata. Se vi va potete aggiungere una spruzzata di panna montata. Come decorazione appoggiate sul frappè una piccola barretta di cioccolato o gli Smarties e aggiungete una cannuccia.

