C’era una volta un simpatico coccodrillo di nome Lillo. Lillo era un coccodrillo un po’ speciale: quella mattina si era svegliato… senza i suoi dentini! 😮
Vicino al fiume c’era la scuola di Rebecca, con un grande giardino pieno di alberi, fiori e cespugli dove i bambini giocavano durante la ricreazione.
Quel giorno Rebecca, Margherita, Emma R, Emma B, Amina ed Eva stavano correndo e ridendo in giardino. Stavano inventando un gioco nuovo quando, all’improvviso, sentirono un piccolo lamento:
— “Oh no… dove saranno finiti i miei dentini?” 🐊
Le bambine si girarono e videro il coccodrillo Lillo che camminava piano piano con la bocca tutta sdentata.
Rebecca si avvicinò curiosa.
— “Ciao Lillo! Perché sei così triste?”
Lillo sospirò.
— “Ho perso i miei dentini e non riesco più a trovarli…”
Le bambine decisero subito di aiutarlo.
— “Non ti preoccupare!” disse Margherita.
— “Li troveremo insieme!” aggiunse Amina.
Così iniziarono a cercare dappertutto:
dietro l’altalena…
sotto lo scivolo…
tra l’erba… 🌱
Eva guardò vicino ai fiori, mentre Emma R ed Emma B controllavano sotto un grande albero.
A un certo punto Rebecca gridò:
— “Ho trovato qualcosa!” 👀
Tutte corsero verso di lei. Sotto un cespuglio nel giardino c’era una piccola scatolina con i dentini di Lillo!
Lillo saltò dalla gioia.
— “I miei dentini! Grazie, grazie!” disse con un grande sorriso.
Appena rimessi i dentini, Lillo era felicissimo. Per ringraziare le bambine disse:
— “Adesso giochiamo insieme!”
E così Rebecca, Margherita, Emma R, Emma B, Amina, Eva e Lillo il coccodrillo passarono il resto della ricreazione a giocare a nascondino tra alberi, cespugli e risate. 🌳😄
E da quel giorno, nel giardino della scuola, si racconta che ogni tanto si sentono ancora le risate dei bambini
e il coccodrillo Lillo che conta:
— “Uno… due… tre… arrivo!” 🐊✨

