C’era una volta un mago anziano di nome Gennaro, aveva una lunga barba grigia, che portava legata con un codino altrimenti finiva negli spaghetti quando mangiava, o nel gelato quando lo leccava.
Un giorno il mago Gennaro aveva finito le erbe curative per preparare le pozioni magiche e, mentre camminava per andare a cercarle, gli caddero gli occhiali.
Allora ahimè non vide il buco che c’era nel prato e ci cadde dentro.
Ecco che si ritrovò in un paese ma la cosa che lo preoccupava era che non vedeva nessuno per le strade, aveva paura ma non si scoraggiò.
Un bambino che stava giocando per la strada con il pallone, lo vide e gli chiese chi era e il vecchio Gennaro rispose che era un mago.
Il mago con molta gentilezza domandò al bambino perché non c’era nessuno e lui gli rispose che le persone avevano paura del buio e quindi si nascondevano in casa.
Dopo un po’ tutti gli abitanti si fecero vedere dal mago e gli chiesero di fare una magia per rendere il paese più luminoso.
Il mago fece una pozione magica e la tirò in aria: ecco che apparve una lampada gigante a forma di sole che illuminò tutto il paese.
Il bambino regalò degli occhiali al mago che ringraziò e decise di tornare a casa sua.
Il mago Gennaro donò un anello magico al bambino che lo ringraziò con tanto affetto.
Il mago fece una magia per tornare a casa sua, salutò tutti gli abitanti i quali da quel giorno…
Vissero felici e contenti.