Il Gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio

Il Gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio

Il Gatto con gli stivali deve imparare a vivere avendo una sola vita

La Redazione Il cinema
Cilento - sabato 17 dicembre 2022
il gatto con gli stivali
il gatto con gli stivali © web

Il Gatto con gli stivali 2 - L’ultimo desiderio

Il Gatto con gli Stivali ha appena scoperto di aver esaurito otto delle sue nove vite, e ha incontrato un Lupo Cattivo che gli ricorda come, anche lui dovrà morire. Dunque, Gatto va alla caccia di una stella caduta nella Foresta Oscura che possa esaudire il suo più grande desiderio: recuperare le vite perdute. Ma non è il solo ad avere una grande aspirazione esistenziale, ci sono anche Kitty Zampe di Velluto, Riccioli d'Oro e i tre Orsi e Jack Horner, un megalomane squilibrato uscito da una filastrocca di Mamma Oca. Ad affiancare il Gatto e Kitty c'è un microscopico cane travestito da felino che si offre volontario per la pet therapy. In una gara di velocità per assicurarsi la Stella dei Desideri tutti i personaggi dovranno capire le loro priorità.

Il gatto con gi stivali 2 - L'ultimo desiderio, arriva un decennio dopo il primo spin-off su uno dei personaggi più divertenti di Shrek.

Il Gatto dovrà scoprire che una vita sola può bastare, e che bisogna usarla bene. Antonio Banderas doppia di nuovo se stesso nel ruolo, e il lavoro di adattamento dei dialoghi è strepitoso, con una scelta dei termini molto azzeccata. Questa è in assoluto la maggiore virtù di ‘Il gatto con gi stivali 2’. Fa ridere di gusto, grazie a insolite scelte di inflessione dialettale di Riccioli d'Oro e i tre Orsi.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti