CARMEN CONSOLI IN CONCERTO A PAESTUM

CARMEN CONSOLI IN CONCERTO A PAESTUM

Giuseppe di Spirito Musicalmente
Cilento - martedì 16 agosto 2022
Carmen Consoli
Carmen Consoli © web

Uno degli eventi più interessanti ed importanti di questa estate a Paestum è stato il concerto di Carmen Consoli alla Clouds Arena, che si è tenuto mercoledì 27 luglio.

Carmen Consoli è una cantante nata nel 1974 a Catania ed ha fatto il suo esordio discografico nel 1996, dopo aver partecipato al festival di Sanremo. È soprannominata “la cantantessa”, da quando un ingegnere del suono la chiamò in questo modo per errore e da allora è molto affezionata a questo nomignolo. Molto orgogliosa delle sue origini siciliane ed appassionata di rock e di blues, in oltre venti anni di carriera ha realizzato diversi album molto apprezzati da critica e pubblico. Oltre a scrivere testi mai banali, Carmen è dotata di uno stile vocale particolare e facilmente riconoscibile. È spesso autrice anche della musica ed è in grado di destreggiarsi bene con la chitarra acustica.

Il concerto a Paestum è stato davvero bello. È durato circa un’ora e quarantacinque minuti. Carmen ha puntato su diversi brani dal suo ultimo disco “Volevo fare la rockstar” ed ha poi eseguito molti dei suoi successi più famosi, come “Amore di plastica”, “Venere”, “L’ultimo bacio”, “Parole di burro”, “In bianco e nero” e “Fiori di arancio”. Si è presentata al concerto con una band variegata, visto che i musicisti sul palco erano impegnati non solo con la classica strumentazione rock di chitarre, basso, batteria e tastiere, ma anche con due violini e un clarinetto. Ne è uscito uno spettacolo molto interessante, nel quale Carmen ha alternato musica rock molto vibrante, melodie romantiche e momenti più pacati e raffinati.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti