Parco nazionale Grand Teton, Wyoming

Parco nazionale Grand Teton, Wyoming

Cilento - domenica 08 maggio 2022
Parco nazionale Grand Teton, Wyoming
Parco nazionale Grand Teton, Wyoming © web

L’ingresso meridionale al parco di Yellowstone non è una semplice strada da percorrere nell’aspettativa di ciò che vedremo nel celebre parco del Wyoming: chi si aspetta un itinerario del genere non ha fatto i conti con la prodigiosa bellezza dei panorami del Grand Teton National Park.

Sì, perché non molti sanno che per arrivare a Yellowstone da sud si deve attraversare un altro splendido parco nazionale, il Grand Teton, appunto: di solito lo si interpreta esclusivamente come una sorta di meravigliosa scenic drive in avvicinamento a Yellowstone, ma non è raro che, rapiti dal paesaggio, ci si fermi lungo la strada per fare qualche sentiero a piedi (ce ne sono per 200 miglia!), osservare alci e bisonti che si abbeverano sul lago o raggiungere eccezionali point of view sui vari laghi della zona incorniciati – sempre a ovest – dalle svettanti 12 cime granitiche della Teton Range.

Dunque, chi farà accesso a Yellowstone venendo da Salt Lake City, dopo aver superato la graziosa Jackson, dovrà fronteggiare il grande interrogativo: come visitare il Grand Teton in poco tempo? O ancora… perché non prendersi un po’ di tempo e rimanere una notte in zona per visitare le sue bellezze con maggior calma? Intanto andiamo a scoprire insieme cos’ha da offrire il Grand Teton National Park, una delle più affascinanti attrazioni del Wyoming.

 

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti