I grandi sono in Scozia per parlare di ambiente

I grandi sono in Scozia per parlare di ambiente

La Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2021, conosciuta anche come COP26, è la XXVI Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, in programma a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre

Gina Chiacchiaro Amiamo il Pianeta Terra...la nostra Casa!
Cilento - lunedì 01 novembre 2021
cop26
cop26 © web

Tutti pronti per la Cop26

La Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2021, conosciuta anche come COP26, è la XXVI Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, è stata programmata a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre 2021, sotto la presidenza del Regno Unito. 

A Glasgow, in Scozia, ha preso il via la Cop26, conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2021. Sono oltre 190 i leader mondiali che per 12 giorni si incontreranno insieme a negoziatori, rappresentanti di governo, imprese e cittadini per parlare di clima, pandemia ed altro e cercare di trovare soluzioni adeguate.

Intanto a Roma, la scorsa settimana, i leader del G20 si sono impegnati in un lavoro collettivo per portare alla Conferenza sul clima di Glasgow proposte concrete nel rispetto degli Accordi di Parigi già presi nel 2015.

 Il Regno Unito ha preparato l'evento con una serie di colloqui con ciascun Paese per raggiungere un accordo su come affrontare i cambiamenti climatici. Ma presiedere la COP26 sarà un compito impegnativo, perché questo è un evento a carattere straordinario e urgente.

Sabato scorso è arrivata a Roma la giovane attivista per l'ambiente, Greta Thunberg e secondo il Daily Mail le è stata riservata "un'accoglienza da rockstar". Scesa dal suo vagone, è stata circondata dalla polizia e da altri attivisti e sostenitori con cartelloni e cori. La Thunberg, alla Cop26, dovrebbe partecipare a diverse manifestazioni, previste durante le due settimane del summit. 

 

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti