Encanto, il nuovo cartoon della Disney

L’uscita della nuova commedia musicale animata, dal titolo “Encanto”, firmata Walt Disney Animation Studios

La Redazione Il cinema
Cilento - venerdì 29 ottobre 2021
Encanto, la locandina del nuovo film Disney
Encanto, la locandina del nuovo film Disney © web

Encanto, il 60° lungometraggio realizzato dagli Studios, diretto da Jared Bush e Byron Howard, è uscito al cinema il 24 novembre. Il trailer, che ha permesso ai fan di conoscere la magica famiglia Madrigals, che vive nascosta nelle montagne di Bogotà, ha da subito riscosso molto successo.

La storia si sviluppa attorno al personaggio della quindicenne Mirabel, che a differenza dei fratelli, del padre e della madre, è nata senza poteri magici. I Madrigal sono una famiglia straordinaria, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma se questo particolare la rende una persona ordinaria, quando Encanto si ritroverà in pericolo, si rivelerà fondamentale per poter salvare la sua famiglia. Infatti, quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Per la versione italiana, daranno voce ai personaggi: il cantautore e musicista Alvaro Soler è stato scelto per il ruolo di Camilo, il cugino di Mirabel, l’attore e regista Luca Zingaretti è Bruno, nel ruolo dello zio, l’attrice e cantante Diana Del Bufalo in quello di Isabela, è la sorella, l’attrice colombiana Angie Cepeda è Julieta, nel ruolo della mamma. Inoltre, sempre nella versione italiana, Alvaro Soler canterà anche il brano nei titoli di coda.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti