Lucia Gonnella Accadde Oggi Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Nel giornalino "I piccoli", periodico d'informazione e di attualità, c'è una rubrica che s'intitola "Accadde oggi, curata da Lucia Gonnella e dedicata ai fatti del giorno nella storia attraverso brevi articoli che raccontano di personaggi e di eventi che hanno segnato epoche.

La linearità e la semplicità delle descrizioni, nascono dal bisogno di informare i ragazzi con un'età che va dagli otto agli undici anni, ma anche per incuriosire lettori adulti che vogliono conoscere senza impegnarsi molto.

Ci si augura che questa rubrica possa avere una lunga durata e che incuriosisca molti utenti.

L'Autore

Salve! Mi chiamo Lucia Gonnella e sono nata in un ridente paesino dell'Irpinia, Calabritto, in provincia di Avellino, tanti anni fa. Sono un'insegnante in pensione e alla scuola ho dedicato con passione e amore più di quarant'anni della mia vita. Ora, nonostante i miei figli siano persone adulte, faccio la mamma e la moglie a tempo pieno, ma cerco sempre di ritagliarmi degli spazi tutti miei da poter riempire con le cose che mi dilettano in modo particolare. Fra tutto, in assoluto, mi piace scrivere e sto portando a termine un romanzo biografico che parla di me e della mia vita; amo viaggiare e credo di aver visitato luoghi incantevoli che hanno arricchito le mie conoscenze e acuito il senso del bello; mi piace fotografare soprattutto paesaggi che catturano il mio interesse e che mi portano a spasso nel tempo e nello spazio.

Gli ultimi articoli di Lucia GonnellaVedi tutti

Giovedì 27 gennaio: il Giorno della Memoria

lunedì 22 gennaio 2024
"La memoria non è uno scudo dietro cui ripararsi. È un vento che deve permeare l'orizzonte. La memoria non è una scatola in cui chiudere la verità. È un albero da far crescere"

Natale festa del dono

sabato 23 dicembre 2023
Per i cristiani Natale è un giorno di gioia perché è associato alla nascita di Gesù che ama gli uomini per il loro cuore e non per il loro aspetto

Freddy Meccury: più di 30 anni dalla morte di una leggenda

venerdì 15 dicembre 2023
“Ha vissuto al massimo. Ha divorato la vita”

Grazia Deledda riceve il Nobel per la letteratura

sabato 9 dicembre 2023
È il 10 dicembre 1926
Altri articoli
Gli articoli più letti