L'astrologia cinese, a differenza della nostra astrologia occidentale, è un'astrologia lunare perchè si basa sulle fasi lunari.

Oroscopo cinese 2024…inizia l’anno del Drago verde di legno

Il 9 febbraio 2024 inizia il nuovo anno dell'oroscopo cinese con la Luna nuova nel segno dell'Acquario e sarà l'anno del drago verde di legno yang.

Mondo
Cilento martedì 06 febbraio 2024
di La Redazione
drago
drago © personale

 

Il 9 febbraio 2024 per l’oroscopo cinese inizia l’anno del drago di legno yang.

Sarà un anno potente, creativo, dinamico, estroverso ma, grazie all’elemento legno, anche pronto a costruire.

Il 9 febbraio 2024 inizia il nuovo anno dell'oroscopo cinese con la Luna nuova nel segno dell'Acquario e sarà l'anno del drago verde di legno yang.

L'astrologia cinese, a differenza della nostra astrologia occidentale, è un'astrologia lunare perchè si basa sulle fasi lunari.ss

Proprio come nella nostra astrologia, ciascuna persona è rappresentata da un intero schema con una combinazione unica di segni, elementi e polarità.

Noi ci concentriamo sul nostro segno solare, che chiamiamo comunemente "segno zodiacale", allo stesso modo, nell'oroscopo cinese, ci si concentra sul segno annuale, ovvero il segno zodiacale nel nostro anno di nascita.

Ogni anno infatti è caratterizzato da uno dei 12 segni zodiacali che si combinano ad uno dei 5 elementi e ad una delle due polarità. Il 2024 sarà l'anno del drago verde di legno yang dove il drago verde è l'unico dei 12 segni zodiacali che non è un animale reale ma di fantasia.

Ma cosa significa l'anno del Drago verde di legno

L'anno del drago verde di legno yang, per le sue caratteristiche simboliche, può essere paragonato al nostro segno zodiacale dell'Ariete.

È un segno forte, travolgente, magnetico e brillante, carismatico e sicuro di sé. Questo segno è un vulcano di progetti, di ego, di estro. Il legno invece è l'elemento che possiamo rappresentare con il nostro pianeta Giove: abbondanza, crescita, stabilità, sicurezza. Il 2024 ha la polarità è yang, ovvero maschile, estroversa e attiva. Unendo quindi le caratteristiche del drago verde a quelle del legno e della polarità yang sia un io molto forte, addirittura qualche volta poco contenibile. Per questi motivi l'anno del drago di legno yang si presenta come un anno ricco di eventi, travolgente e geniale, che farà spiccare personalità potenti le quali però possono giungere ad un compromesso e ad un accordo a patto che questo compromesso sia effettivamente vantaggioso per tutti. Queste personalità sono quindi forti ma al servizio spesso della comunità e della società.

Chi sono i nati nell'anno del drago verde

Coloro che sono nati sotto il segno del drago verde hanno una grande energia in sé, una forza cocciuta e coraggiosa, spesso incapace di vivere i limiti. Sarà l'elemento che modificherà l'ego: il legno lo placa mentre il fuoco o il metallo lo aizzano. Il drago rischia spesso di essere intransigente e di non saper ascoltare chi ha intorno ma il drago di legno è più attento e questo lo rende sexy ma anche intransigente qualche volta.

Lascia il tuo commento
commenti