Sono tanti piccoli cuccioli che amano stare insieme e aiutare gli altri...

Paw Patrol al cinema
I Paw Patrol compiono dieci anni ma sono ancora insieme con le loro imprese solidali per la gioia dei piccoli

I PAW Patrol, molto amati dai bambini, negli ultimi dieci anni sono stati per loro un punto di riferimento.
PAW Patrol, la property di Spin Master Entertainment coprodotta con Nickelodeon, racconta le avventure della squadra di pronto intervento più amata dai bambini di tutto il mondo, è, infatti, la Marvel dei più piccoli da ben dieci anni, da quando ha debuttato in televisione.
In Italia va in onda tutti i giorni su Nick Jr, Sky 603, e in chiaro su Cartoonito.
Adesso sbarca al cinema in un film che ha visto coinvolte star del calibro di Kim Kardashian e Jimmy Kimmel, e nei negozi di tutto il globo grazie a una linea di giocattoli perennemente sold out firmata da Spin Master.
Era il 12 agosto del 2013, la data di messa in onda del primo episodio.
PAW Patrol rappresenta un faro nell'intrattenimento dei bambini in età prescolare, ed è per questo che, per il suo decimo anniversario, il suo universo non poteva che incontrare un nuovo rilancio: da un nuovo spin-off dedicato a Rubble dal titolo Rubble & Crew, in tv su Nick Jr, Sky 603, a un nuovo film al cinema, PAW Patrol – Il Super Film.
nella versione originale a prestare la voce ai personaggi sono, tra gli altri, Taraji P. Henson, la star del tennis Serena Williams e Chris Rock.
PAW Patrol racconta le avventure di Ryder, un bambino appassionato di tecnologia, e della sua squadra di sei cuccioli, ciascuno con un’abilità particolare, pronti a qualunque missione per aiutare gli abitanti di Adventure Bay nei piccoli e grandi problemi quotidiani.
Ogni volta che c'è un problema, infatti, i cuccioli Chase, Marshall, Rubble, Zuma, Rocky e Skye sono pronti all'azione, capaci di insegnare ai più piccoli il valore dell’amicizia e, soprattutto, dello spirito di squadra capace di risolvere anche i casi più complessi.
Ma qual è il segreto di questo fenomeno che va in onda da 10 anni in oltre 180 paesi e in oltre 30 lingue diverse?
Il merito è dei cuccioli e delle loro fantastiche avventure. I bambini si affezionano a loro, al lavoro di squadra, l'amicizia e il profondo senso di responsabilità. C’è poi l'empatia che trasmettono i protagonisti. È bello avere degli animali domestici che insegnano ai bambini a prendersi cura di loro.
