Attualità

Donati in beneficenza i Paddington

I tanto amati orsetti della regina Elisabetta

Mondo
Cilento venerdì 18 novembre 2022
di La Redazione
Donati in beneficenza i Paddington
Donati in beneficenza i Paddington © Web

La regina Elisabetta II è scomparsa l’8 settembre scorso e, sin dalle prime ore della notizia, tantissime persone hanno voluto lasciare fiori, bigliettini, peluche e piccoli regali, davanti alle residenze Reali di Londra.

Tra i tantissimi oggetti in omaggio alla famosa sovrana, in molti hanno scelto il celebre orsetto Paddington, che in occasione delle celebrazioni del Giubileo di Platino per i settant’anni del suo regno, ha avuto l’onore di prendere il famoso tè con Sua Maestà, diventando co-protagonista di un esilarante siparietto.

Nei giorni scorsi, gli oltre mille peluche sono stati raccolti e lavati e verranno donati all’associazione di beneficenza per bambini ‘Barnardòs’, di cui la Regina è stata patrona fino al 2016, lasciando poi l’incarico all’attuale regina consorte Camilla.

Nell’attesa di essere consegnati ai bambini, gli orsetti Paddington, il cui personaggio è protagonista di una serie di libri e il 13 ottobre è stato celebrato il 64° anniversario del primo pubblicato, sono stati adagiati sul divano della Morning Room di Clarence House, come testimonia una foto dove è presente anche Camilla.

Lascia il tuo commento
commenti