Covid ed effetti!

Dopo il Covid la popolazione mondiale cresce

La popolazione mondiale è pronta a raggiungere gli otto miliardi di persone

Mondo
Cilento martedì 02 agosto 2022
di La Redazione
Popolazione mondiale
Popolazione mondiale © web

E l'India supererà la Cina come paese più popoloso al mondo nel 2023.

Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha affermato che il traguardo della popolazione mondiale dovrebbe essere raggiunto il 15 novembre. Lo stato più popoloso è l'India riapre dopo la devastante ondata di Covid

Il tasso di fertilità mondiale è sceso da cinque nascite per donna nel 1950 a 2,3 nascite per donna oggi. Si prevede che questa cifra scenderà a 2,1 nascite per donna entro il 2050, se non anche prima.

Il calo delle nascite può essere in parte spiegato da una maggiore istruzione delle donne, in particolare nei paesi in via di sviluppo. Ottenere un'istruzione può dare alle donne più scelta su ciò che fanno della loro vita, con il risultato che hanno bambini in età avanzata e ne hanno meno.

L'ONU prevede che la popolazione mondiale avrebbe raggiunto 8,5 miliardi nel 2030 e 9,7 miliardi nel 2050, raggiungendo un picco di circa 10,4 miliardi di persone nel 2080.

Il rapporto delle Nazioni Unite afferma che oltre la metà dell'aumento previsto della popolazione mondiale nei prossimi decenni ci sarà guidato in Repubblica Democratica del Congo, Egitto, Etiopia, India, Nigeria, Pakistan, Filippine e Tanzania.

Lascia il tuo commento
commenti