Non è fantascienza…
Immagine non disponibile

Avvistati Ufo a Washington.

L’ultima volta che il Congresso ha tenuto un’udienza pubblica sulla questione risale a 50 anni fa...

Mondo
Cilento sabato 21 maggio 2022
di Gina Chiacchiaro
Immagine non disponibile
Ufo © immagine Ansa

I vertici dell’Intelligence della Difesa americana sono stati ascoltati dalla Camera dei rappresentanti Usa sul tema degli oggetti volanti non identificati, gli Ufo, nella prima audizione pubblica in cinquant’anni. Non si tratta di fantascienza, ma dei rischi alla sicurezza nazionale. Il timore è che questi fenomeni raccontino di una tecnologia all’avanguardia proveniente da minacce più vicine degli alieni, forse da Mosca e Pechino.

La discussione si è concentrata sul programma lanciato l’anno scorso dal Pentagono per la valutazione di “144 fenomeni aerei non identificati” rilevati dai servizi americani dal 2004 ad oggi. L’obiettivo è stato quello di “metter a punto un metodo migliore per identificare questi fenomeni, analizzando le informazioni in modo più proattivo e coordinato di quanto fatto in passato.

Naturalmente, gli extra-terrestri non c’entrano nulla, ma il timore è che gli oggetti volanti non identificati (gli Ufo, appunto) siano in realtà sistemi d’arma o di spionaggio avanzati, testati da potenziali forze avversarie.

L’ultima volta che il Congresso ha tenuto un’udienza pubblica sulla questione risale a 50 anni fa, con il Progetto Blue Book, l’ultimo di una serie di studi sistematici condotti dall’Aeronautica militare statunitense tra il 1947 e il 1969, sugli avvistamenti di oggetti volanti non identificati.

 

Lascia il tuo commento
commenti