I più spietati del mondo animale sono loro

5 animali tra i più pericolosi al mondo

Non solo un fastidioso problema estivo, la zanzara è il secondo animale più letale in assoluto per l'uomo

Mondo
Cilento sabato 08 gennaio 2022
di La Redazione
Il Komodo indonesiano
Il Komodo indonesiano © web

Uno dei più infallibili killer del mondo animale è sicuramente lo squalo bianco, sebbene questa creatura degli abissi sia realmente aggressiva solo nei confronti delle altre creature acquatiche. Di solito si mantiene infatti alla larga dall'uomo e se lo attacca è spesso per un errore di identificazione. 

Se si entra nel suo territorio non se ne esce vivi: è il leone, il Re della Savana. Il suo morso squarcia anche le pelli più dure.

Denti aguzzi e veleno: il Komodo, un lucertolone indonesiano di circa 3 metri di lunghezza e circa 80 kg di peso, ha un morso letale che provoca paralisi muscolare e perdita di coscienza. 

La zanzara, presente in circa 3.000 specie in tutto il mondo, è il secondo animale più letale in assoluto per l'uomo, responsabile di oltre 700.000 morti all'anno. Questo perchè è il principale trasportatore di malattie anche letali. 

Per l'uomo non esiste altro animale più letale di....se stesso. Si stima che ngli ultimi 10.000 anni l'uomo sia stato responsabile della morte di centinaia di milioni di propri simili. 

 

Lascia il tuo commento
commenti