Conosciamo i manga più amati

Manga: ambienti e personaggi

Dragon Ball, One Piece, Tokyo Ghoul e tanti altri!

Mondo
Cilento martedì 26 ottobre 2021
di La Redazione
Naruto
Naruto © web

Dragon Ball

Racconta le avventure di Son Goku, alla ricerca delle sette sfere del drago. Durante il suo lungo viaggio, Goku impara le arti marziali, conosce nuovi amici e affronta temibili nemici. 

One Piece

Racconta le avventure del giovane pirata Monkey D. Rufy, che da piccolo ha mangiato il frutto del diavolo Gom Gom e ha per questo un corpo "gommoso", capace di allungarsi e deformarsi a suo piacimento. 

Tokyo Ghoul

È ambientato a Tokyo, dove i ghoul, mostri che si cibano di esseri umani, stanno compiendo feroci omicidi. Il protagonista è Ken Kaneki, studente universitario al quale, dopo l'attacco di un ghoul, vengono per sbaglio trapiantati i suoi organi, diventando così un mezzo ghoul. 

Slam Dunk

È ambientato nel mondo della pallacanestro liceale e il suo enorme successo ha contribuito alla diffusione del basket tra i giovani giapponesi. Il protagonista è la matricola Hanamichi Sakuragi, che decide di iscriversi alla squadra di basket della scuola solo per conquistare la compagna di scuola Haruko Akagi. 

Le bizzarre avventure di JoJo

Racconta le avventure della famiglia Joestar ed è divisa in otto parti, l'ultima ancora in corso di pubblicazione, ambientate in epoche diverse e dedicate ognuna alle vicende di un diverso discendente della famiglia. 

Berserk

La storia, a metà tra l'horror e il fantasy, racconta con cruda violenza le vicende del mercenario maledetto Gatsu, che vaga senza sosta per cercare vendetta.

Ranma

Ranma Saotome caduto, insieme a suo padre, nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo, durante gli allenamenti di arti marziali. Il contatto con l'acqua fredda trasforma Ranma in una ragazza e suo padre in un panda gigante. Per tornare se stessi i due devono bagnarsi con dell'acqua calda. 

Devilman

Akira Fudo, si lascia convincere dal suo amico Ryo Asuka a partecipare a un rituale per prendere il controllo dei poteri di temibili demoni, che secondo Ryo starebbero per tornare sulla terra. Si fonde così con il potentissimo demone Amon, diventando Devilman. 

Video Girl Ai

Racconta la storia di Yota Moteuchi, un timido sedicenne, innamorato della compagna di scuola Moemi Hayakawa, a cui non riesce a dichiarare il suo amore. Quando scopre che Moemi è innamorata di Takashi Niimai, il suo migliore amico, decide addirittura di aiutarla a conquistarlo. 

Maison Ikkoku

I protagonisti sono lo squattrinato Yusaku Goda e la giovane e bella vedova Kyoko Chigusa. Per aiutarla a superare la depressione dovuta alla recente morte del marito, il suocero di Kyoko le affida la gestione della pensione Maison Ikkoku. Qui conosce Goda, con cui nasce un rapporto particolarmente intenso. 

Saint Seiya, I cavalieri dello zodiaco 

Racconta la storia di Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki, cinque ragazzi che si allenano per diventare dei Saint, cioè i guerrieri della dea Atena, con il compito di proteggere la Terra e l'umanità dagli altri dei che l'attaccano. 

Death Note

Il protagonista è lo studente Light Yagami, che trova il Death Note, un quaderno con poteri sovrannaturali, lanciato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. Il quaderno dà a chi lo possiede il potere di ammazzare chiunque voglia, scrivendone il nome sulle sue pagine e pensandone contemporaneamente il volto. 

One Puch Man

Racconta la storia del venticinquenne Saitama, in grado di sconfiggere chiunque con un solo colpo. Diventato ormai fortissimo, Saitama si sente depresso e annoiato. La sua vita cambia quando conosce il cyborg Genos ed entra a far parte dell'Associazione Eroi.

Sailor Moon

La protagonista è la studentessa Usagi Tsukino, che scopre di essere guerriera sailor, Sailor Moon, incaricata di trovare le altre guerriere sailor e salvare con loro il pianeta. 

Le rose di Versailles

Meglio conosciuto come Lady Oscar, Le Rose di Versailles è ispirato alla biografia della regina di Francia Maria Antonietta. La storia della regina si intreccia con quella di Oscar, sua coetanea, cresciuta da suo padre come un soldato e diventata fedele guardia di Maria Antonietta. 

Pollon

Il fumetto racconta la storia della piccola Pollon, figlia del dio Apollo, che vive con gli altri Dei sul monte Olimpo. Pollon desidera diventare una grande dea e per questo suo nonno Zeus le dona un salvadanaio magico, in cui metterà una moneta ogni volta che compirà una buona azione. 

Lamù. Urusei yatsura

I protagonisti sono la bella aliena Lamù e l'umano Ataru. Quando gli alieni Oni arrivano sulla Terra per conquistarla, offrono all'umanità una possibilità: se un uomo riuscirà a toccare le corna di Lamù, saranno salvi. 

Naruto

Il fumetto racconta le avventure di Naruto Uzumaki, un giovanissimo ninja non molto abile, con il sogno di diventare hokage, il più importante ninja del Villaggio della Foglia. 

Ken il Guerriero

Ambientato alla fine del XX secolo, in un mondo distrutto dalle armi atomiche, ha come protagonista Kenshiro, successore della Sacra Scuola di Hokuto, che intraprende un lungo viaggio per trovare la fidanzata Julia, ma finisce per salvare tutti coloro che sono scampati alla guerra. 

My Hero Academia

Lo studente Izuko Midoriya, sogna di diventare un Hero nonostante non abbia poteri. Un giorno viene notato da All Might, l'eroe più potente di tutti, che decide di donargli il suo Quirk. 

Demon Slayer

Tanjiro decide allora di diventare un cacciatore di demoni e di intraprendere un lungo viaggio per trovare una cura per Nezuko. 

 

Lascia il tuo commento
commenti