Melissa Agliottone, 12 anni di Sant'Elpidio al Mare, Fermo, è una giovane cantate e musicista del Team Loredana Bertè, che ha conquistato il pubblico con la sua interpretazione di "Shallow"
Immagine non disponibile

Melissa Agliottone vince "The Voice Kids" 2023

Melissa Agliottone ha vinto The Voice Kids Italy 2023. Nella versione "junior" del talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici

Italia
Cilento martedì 14 marzo 2023
di Gina
Immagine non disponibile
pianoforte © personale

'The Voice Kids', vince Melissa Agliottone

Ha proposto Shallow di Cooper-Lady Gaga e Fallin' di Alicia Keys

Melissa Agliottone ha vinto The Voice Kids Italy 2023 nella versione "junior" del talent show di Rai 1.

Lo spettacolo, condotto da Antonella Clerici con i coach Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, Clementino e Gigi D'Alessio e i Ricchi e Poveri, è stato un vero successo.

E' andato in onda l'11 marzo scorso su Rai 1 ed ha registrato una media di 3 milioni e mezzo di spettatori. La giovanissima cantante ha conquistato la palma di migliore interpretando “Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper, tratta dal musical campione di incassi “A Star Is Born”.

Melissa Agliottone, 12 anni, è stata incoronata vincitrice della prima edizione del talent show di Rai1, The Voice Kids Italy 2023. È originaria di Civitanova Marche e residente a Sant’Elpidio a Mare. Voce potente e sicura, bella presenza scenica, Melissa ha stupito tutti, a partire da Loredana Berté che l’aveva scelta per il suo team, intonando in maniera impeccabile la difficilissima ‘Shallow’ di Lady Gaga e poi, al pianoforte, ‘Falling’ di Alicia Keys, tanto da far dire, parafrasando il titolo del noto film ‘A star is born’, che sabato sera è davvero nata una stella.

Una grande festa che ha messo al centro della scena le storie dei giovani concorrenti, i loro sogni, le loro ambizioni per il futuro, ma soprattutto l'amore per la musica come valore condiviso e unificante, punto fermo del loro percorso di crescita.

Melissa Agliottone, 12 anni di Sant'Elpidio al Mare, Fermo, è una giovane cantate e musicista del Team Loredana Bertè, che ha conquistato il pubblico in studio prima con la sua interpretazione di "Shallow", il brano di Bradley Cooper e Lady Gaga colonna del film "A Star is Born" e poi al piano con "Fallin'" di Alicia Keys. Una scelta, quella del pubblico, che è arrivata al culmine di una serata ricca di emozioni e divertimento, con l'opening di Mr Rain, il talentuoso rapper terzo classificato a Sanremo, che ha cantato accompagnato dai 12 finalisti di The Voice Kids, e che si è conclusa con la "Blind Audition" a sorpresa di LDA, ovvero Luca D'Alessio, anche lui reduce dal successo sanremese che ha interpretato la sua ultima hit, facendo una sorpresa al padre Gigi. The Voice Kids, un grande risultato per le due serate speciali, dedicate ai giovani cantati tra i sette e i quattordici anni, che arriva sulla scia di The Voice Senior e conferma il successo di un format che coniuga divertimento e lavoro...

Perchè la musica è soprattutto impegno costante!

Lascia il tuo commento
commenti