Leggere è sinonimo di libertà...Le storie ci portano in mondi fantastici e ci fanno vivere avventure magiche!
Immagine non disponibile

Libri da leggere per bambini

Negli ultimi anni, in Italia e nel resto del mondo, l’editoria per bambini e ragazzi ha conosciuto un momento di grande ascesa e creatività. Ma bambini tranquilli, noi abbiamo il giusto consiglio da darvi!

Italia
Cilento venerdì 18 agosto 2023
di Fabiola Scorziello
Immagine non disponibile
Libri © personale

Winnie Puh – C’era una volta un orsetto 

C’era una volta un orsetto (Nord Sud, con le illustrazioni di Mark Burgess), della scrittrice inglese Jane Riordan, è l’inedito prequel ufficiale con protagonista Winnie Puh, l’amatissimo orsetto creato da Alan Alexander Milne. Nel libro sono presenti dieci racconti che riportano i lettori al tempo in cui Winnie Puh sedeva in uno scaffale di Harrods, in attesa di essere comprato da Christopher Robin.

Le nuove avventure (ancora più incredibili) degli intrepidi calzini

Dopo il successo dei precedenti libri della “serie dei calzini” firmata da Justyna Bednarek, ecco la nuova uscita, Le nuove avventure (ancora più incredibili) degli intrepidi calzini: tra orsi con tre orecchie, robot lavapiatti, fantasmi che non spaventano più nessuno e minatori che desiderano solo il sole e il mare, i calzini riusciranno ancora una volta a realizzare il loro sogno più grande: girare il mondo per cambiare il loro destino e quello delle persone che li incontrano…

La principessa dei pony-unicorno

È più bello il rosa o il blu? La principessa dei pony-unicorno e il principe dei dinosauri-robot proprio non sanno mettersi d’accordo. Edizioni Clichy propone La principessa dei pony-unicorno (dai 4 anni), una fiaba surreale e spassosa sugli stereotipi di genere, la bellezza della diversità e il piacere dell’amicizia, firmata da Davide Calì (fumettista e autore per bambini) e Anna Aparicio Català (illustratrice spagnola), che tornano dopo Una storia senza cliché.

 

Seguiteci sul sito IPiccoliQuotidiano.it o sulle pagine di facebook

Lascia il tuo commento
commenti