Intere giornate dedicate alla lotta al fenomeno sempre più attuale del littering, ovvero l’abbandono di rifiuti nell’ambiente

Mc Donald’s lotta per l’ambiente

Al via “Le giornate insieme a te per l’ambiente”

Italia
Cilento martedì 12 ottobre 2021
di Fabiola Scorziello
Mc Donald’s lotta per l’ambiente
Mc Donald’s lotta per l’ambiente © web

“Il nostro impegno per l’ambiente e l’economia circolare si rinnova ogni giorno e ci accompagna in ogni piccolo passo, da quelli che facciamo nei ristoranti, fino a quelli che condividiamo con tutta la comunità. Perché solo insieme possiamo rendere il mondo un posto migliore.”

Intere giornate dedicate alla lotta al fenomeno sempre più attuale del littering, ovvero l’abbandono di rifiuti nell’ambiente. 

100 tappe nazionali che saranno coinvolte nel progetto, per il quale i ristoranti McDonald’s si faranno promotori del coinvolgimento di associazioni e cittadini, unendo le forze per un unico obiettivo: contribuire alla pulizia di parchi, strade, spiagge e piazze, a seconda delle esigenze specifiche di ogni Comune. “Salvaguardare il pianeta, è questa la priorità – esordisce Snichelotto, partner McDonald’s.

È una ‘call to action’, una chiamata all’azione, per pulire il territorio e contribuire alla bellezza e al decoro urbano, oltre alla tutela dell’ecosistema naturale. Si tratta di un movimento volontaristico.

“Le giornate insieme a te per l’ambiente” si inseriscono in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni a partire dai suoi ristoranti, con un forte impegno in termini di Packaging, Waste & Recycling.

Salerno è una delle 100 tappe nazionali che saranno coinvolte nel progetto, per il quale i ristoranti McDonald’s si faranno promotori del coinvolgimento di associazioni e cittadini, unendo le forze per un unico obiettivo: contribuire alla pulizia di parchi, strade, spiagge e piazze, a seconda delle esigenze specifiche di ogni Comune.

 

 

Lascia il tuo commento
commenti