Le segnalazioni di oggetti volanti non identificati giunte dai cittadini finiscono nei registri pubblicati dalla forza armata.

Ufo, gli avvistamenti italiani

Una serie di oggetti luminosi di forma leggermente ovale che si muovevano in cielo: questo ha segnalato all'Aeronautica Militare un cittadino di Firenze nel mese di maggio 2021.

Italia
Cilento sabato 24 luglio 2021
di La Redazione
Immagine non disponibile
Avvistamenti U.F.O. © web

Una serie di oggetti luminosi di forma leggermente ovale che si muovevano in cielo: questo ha segnalato all'Aeronautica Militare un cittadino di Firenze nel mese di maggio 2021. Nello stesso periodo è stato catalogato un altro avvistamento a Caltanissetta: un oggetto sferico dalla luce bianca che si dirigeva verso sud.

"Sulla base dei dati raccolti presso gli enti preposti della forza armata", viene precisato, gli eventi non sono stati associati "ad attività di volo o di radiosondaggio" e sono stati pertanto catalogati come oggetti volanti non identificati. Tuttavia gli avvistamenti presentano "forti analogie con il noto ''effetto starlink'' che ha interessato i cieli dell'intero territorio nazionale nella settimana del 6 maggio".

Nell'ambito della Difesa, è l'Aeronautica Militare l'organismo istituzionale deputato a raccogliere, verificare e monitorare le segnalazioni relative agli oggetti volanti non identificati. Attività che viene svolta dal Reparto Generale Sicurezza dello Stato Maggiore Aeronautica "allo scopo di garantire la sicurezza del volo e nazionale".

Le segnalazioni di oggetti volanti non identificati giunte dai cittadini finiscono nei registri pubblicati dalla forza armata. Nei registri del Reparto Generale Sicurezza dello Stato Maggiore sono stati raccolte, negli ultimi due anni, 11 segnalazioni.

Lascia il tuo commento
commenti