Era stato gettato nel lago 20 anni fa
Immagine non disponibile

Carota, l’enorme pesce rosso

In Francia è stato pescato un pesce rosso di trenta chili

Europa
Cilento mercoledì 07 dicembre 2022
di Anais Di Stefano
Immagine non disponibile
/ © personale

Nell’immaginario comune i pesci rossi hanno dimensioni tali da poter vivere in una ciotola piena d’acqua nelle case. Carota, invece, non ha niente a che fare con i suoi ‘fratelli’ dato il suo peso di trenta chilogrammi.

 È della specie carpa koi, è stato pescato, e poi rilasciato, da Andy Hackett un pescatore francese, nelle acque del lago Bluewater nello Champagne, in Franciall pesce era stato gettato nel lago 20 anni fa e da allora si è rivelato un ospite lacustre molto sfuggente e difficile da incontrare per i pescatori del posto. Hackett ci ha messo 25 minuti per pescare il pesce, secondo quanto riportato dal Daily Mail.

Carota, chiamato così per il colore arancione, è una specie ibrida di carpa e koi, e si pensa che sia la seconda più grande del suo genere mai catturata. Il pescatore 42enne ha dichiarato: “Ho sempre saputo che Carota era lì, ma non avrei mai pensato che l’avrei preso. Sapevo che era un grosso pesce quando ha preso la mia esca ed è andato da una parte all’altra e su e giù. Poi è venuto in superficie a 30 o 40 metri e ho visto che era arancione". Poi, Andy ha posato per una foto, prima di rilasciarlo nuovamente in acqua.

 

Lascia il tuo commento
commenti