Quali sono i social di oggi?

I social

Cosa sono i social per definizione?

Europa
Cilento giovedì 05 maggio 2022
di Gina C.
I Social
I Social © web

I social sono dei giganteschi siti web nei quali qualsiasi persona può entrare, creando un profilo. Il profilo è semplicemente una scheda dove si dovranno inserire i propri dati, come ad esempio: Nome. Cognome.

Quali sono i social di oggi?

I 7 principali siti di social media: Instagram. YouTube. Facebook. Twitter. TikTok. Pinterest. Snapchat.

Alla domanda “quale piattaforma social preferisci”, WhatsApp risulta essere lo strumento più indicato (15,7%), a seguire Instagram (14,8%) e Facebook (14,5%).

Gli utilizzatori di social media sono cresciuti rispetto all’anno scorso di oltre il 10%, raggiungendo i 4,62 miliardi di persone, circa il 58,4% della popolazione mondiale, oltre il 71% di quella italiana e il 93,4% degli utenti Internet.

Alla domanda “quale piattaforma social preferisci”, WhatsApp risulta essere lo strumento più indicato (15,7%), a seguire Instagram (14,8%) e Facebook (14,5%).

Più indietro TikTok (4,3%) che risulta comunque l’app più scaricata dal 2021.

I social media più utilizzati al mondo, Facebook conta quasi 3 miliardi di utenti attivi, segue YouTube, WhatsApp e Instagram. A stupire è la crescita inarrestabile di Tik Tok, arrivato in pochissimi anni a occupare la 6° posizione tra i social più usati al mondo, con un miliardo di utenti.

Il tempo medio speso nel quotidiano, ai primi posti troviamo la Nigeria e le Filippine con oltre 4 ore al giorno, mentre l’Italia si attesta su circa 1 ora e 47 minuti.

YouTube è la piattaforma dove si passa maggior tempo, circa 24 ore al mese, seguito da Facebook e TikTok con 19,6 ore ciascuno.

Tra le motivazioni principali:

restare in contatto con parenti e amici; “riempire” il tempo libero; leggere novità;

trovare contenuti

scoprire di cosa si parla intorno a noi.

Lascia il tuo commento
commenti