Venerdì 3 dicembre ci sarà la 64^ edizione dello Zecchino d'Oro. A presentarlo ci sarà Carlo Conti
Immagine non disponibile

Ecco la 64^ edizione dello Zecchino d'Oro

Lo Zecchino d'oro è alla sua 64^ edizione. Andrà in onda su Rai1 dal 3 al 5 dicembre

Europa
Cilento domenica 28 novembre 2021
di Gina Chiacchiaro
Immagine non disponibile
zecchino d'oro © Web

Lo Zecchino d’Oro su Rai1

La manifestazione canora, dedicata ai bambini andrà in onda su Rai1 dal 3 al 5 dicembre.

14 le canzoni in gara, con brani scritti tra gli altri da Claudio Baglioni e Marco Masini.

Lo Zecchino d’Oro è l’appuntamento canoro più amato dai bambini che torna con la 64ª edizione. Andrà in onda per tre appuntamenti pomeridiani il 3, 4 e 5 dicembre in diretta su Rai1 dallo studio televisivo dell’Antoniano di Bologna. A condurre i primi due pomeriggi Francesca Fialdini e Paolo Conticini, mentre per la finale, domenica 5 dicembre, il duo prenderà posto in giuria per lasciare il testimone al direttore artistico, Carlo Conti, che condurrà la puntata conclusiva. 

 

Le 14 le canzoni in gara, che toccano temi molto diversi, dagli animali alla famiglia, dall’amore per la lettura all’importanza del riciclo, hanno firme autorevoli. 31 gli autori di testi e musiche, tra i quali Claudio Baglioni, Marco Masini, Giovanni Caccamo, Flavio Premoli (Pfm), Luca Mascini (Assalti frontali). Sono 17 i piccoli interpreti provenienti da 9 regioni d’Italia, scelti tra migliaia di bimbi durante il casting dello Zecchino d’Oro, svoltosi anche quest’anno online, che canteranno le canzoni insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

Tema di questa edizione #UnviaggioBellissimo: lo Zecchino d’Oro è un’avventura in cui si può volare lontano, sulle ali della fantasia, per emozionarsi e divertirsi in musica con tutta la famiglia e gli amici.

Tanti gli ospiti che si alterneranno alle esibizioni per fare festa insieme, tra questi Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, ovvero i Buffycats della serie animata 44 Gatti, che ritroveremo in diversi momenti di ognuna delle puntate.

 

Un po’ di sorprese:

Sarà presentato, per la prima volta al pubblico, un nuovo puppet: l'anisello Nunù, nato dalla collaborazione tra Antoniano e Rainbow e legato all'omonima canzone dello Zecchino da 73 milioni di visualizzazioni, che farà compagnia a grandi e piccini durante le puntate.

Poi ci sarà il brano musicale “Amazzonia”, che racconta l’importanza del preservare il più grande polmone verde del nostro pianeta, cantato dal Piccolo Coro dell’Antoniano insieme a Orietta Berti.

 

Ecco il programma dei tre pomeriggi:

Venerdì 3 dicembre, dalle 17.05 inizia la gara con l’ascolto di 7 canzoni.

Sabato 4 dicembre, dalle 17.05 la gara prosegue con l’ascolto delle altre 7 canzoni.

Domenica 5 dicembre, dalle 17.20 lo Zecchino si conclude con il riascolto di tutte le 14 canzoni in gara e la proclamazione della canzone vincitrice.

 

 

Lascia il tuo commento
commenti