Scuola al mare.

Scuola, a Ischia 200 studenti fanno lezione in spiaggia

I piccoli studenti, dotati di mascherine, ma anche di magliette bianche, pantaloncini blu e cappellino forniti dalla scuola, affiancheranno alle normali materie anche lezioni su argomenti legati al mare e alla sua cultura.

Europa
Cilento venerdì 08 ottobre 2021
di Fabiola Scorziello
Scuola al mare
Scuola al mare © web

Ha preso il via sull'isola di Ischia il progetto “Lessons on the beach”, che fino al prossimo 15 ottobre vedrà coinvolti circa 200 studenti delle classi terze, quart e quinte delle scuole Guglielmo Marconi e Giovanni Paolo II. Tutti i pomeriggi, gli studenti si trasferiranno in spiaggia per seguire le lezioni.

 l sogno di ogni studente potrebbe essersi avverato sull'isola di Ischia, dove a partire da oggi e fino al prossimo 15 di ottobre, approfittando del clima ancora più che mite, circa 200 studenti afferenti al I Circolo Didattico farà lezione in spiaggia. È partito, infatti, il progetto "Lessons on the beach": tutti i pomeriggi, gli studenti delle classi terze, quarte e quinte della scuole Guglielmo Marconi e Papa Giovanni Paolo II si trasferiranno sulla spiaggia di San Pietro, dove sono stati allestiti tre gazebo , concepiti come vere e proprie aule, però all'aperto.

 "Con una modalità di lezioni nuova, che non mancherà di fornire nuovi stimoli agli studenti, mireremo a rendere gli alunni e le alunne cittadini attivi e consapevoli del mare e dell'ambiente, tutori della conservazione e valorizzazione di un bene vitale per il pianeta, nonché diffusori di una cultura di cui, storicamente e portatore appena, proprio mare è" ha spiegato il Josette Blenx, dirigente scolastica del I Circolo Didattico

 

 

 

 

Lascia il tuo commento
commenti